Nel nostro lavoro quotidiano portiamo avanti obiettivi che crediamo importanti, in ambito ambientale, climatico e urbanistico.
Aderiamo all’iniziativa
Italian Architects Declare Climate & Biodiversity Emergency
Con gli obiettivi di:
- Aumentare la consapevolezza riguardo l’emergenza climatica e la perdita di biodiversità e sensibilizzare i nostri clienti e fornitori circa l’urgente necessità di agire.
- Sostenere un cambiamento più rapido nel nostro settore verso pratiche di progettazione rigenerativa come anche una più alta priorità di finanziamento da parte del governo per fronteggiarle.
- Stabilire i principi e le tecniche di mitigazione del clima e della biodiversità come chiave di successo del nostro settore: dimostrato da diversi premi, studi e inchieste.
- Condividere conoscenze e ricerche a tal fine su base open source.
- Valutare tutti i nuovi progetti che possano ostacolare un contributo positivo alla mitigazione della crisi climatica e incoraggiare i nostri clienti ad adottare questo nuovo approccio.
- Riqualificare gli edifici esistenti favorendone un uso prolungato come alternativa più efficiente alla demolizione e alle nuove costruzioni laddove sia possibile.
- Includere il costo del ciclo di vita, la modellazione del carbonio e la valutazione dell’impatto di occupazione dell’edificio come parte delle fasi di progettazione, per ridurre l’uso di risorse.
- Adottare più principi di progettazione rigenerativa nei nostri studi, con l’obiettivo di produrre progetti architettonici e urbanistici che vadano oltre lo standard delle zero emissioni di carbonio.
- Collaborare con ingegneri, imprese, fornitori e clienti per ridurre ulteriormente i rifiuti di costruzione.
- Accelerare il passaggio a materiali a basse emissioni di carbonio in tutto il nostro lavoro.
- Ridurre al minimo lo spreco di risorse nell’architettura e nella pianificazione urbana, sia su larga scala che nel dettaglio.
https://it.architectsdeclare.com/
Siamo consapevoli degli obiettivi comunitari e mondiali, impegniandoci a condividerli e diffonderli. The Global Goals “obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile”
- Energia Rinnovabile
- Città e Comunità
- Sostenibili Consumo
- Responsabile Parità di genere