Lo studio è stato fondato dall’architetto Romeo Nicoletti quasi 40 anni fa; si occupa di architettura e progettazione, offrendo un servizio qualificato e completo. Lo studio si propone di accompagnare il cliente, gestendo tutti gli aspetti legati alla realizzazione del progetto.
All’interno dello studio, si è affiancato, collaborando attivamente il figlio Marco, che intende proseguire la mission portata avanti dal padre.
“Crediamo sia fondamentale e necessario che il progetto si sposi armoniosamente con il contesto che lo circonda, prestando massima attenzione ai canoni della sostenibilità. Curiamo ogni progetto sin nei dettagli per soddisfare il più possibile le esigenze dei clienti”
Romeo Nicoletti – 1955
Inizia in oltre la
carriera accademica presso la facoltà di Architettura I.U.A.V. di
Venezia, che concluderà mantenendo l’attività professionale durante
gli studi, nel 2002.
Continua la formazione,
approfondendo tematiche come l’acustica, la termografia, la
sostenibilità, seguendo corsi ed ottenendo le certificazioni di Bio
Architetto, Esperto Casa Clima jr. e Tecnico acustico e Termografo.
Ottiene il diploma di Geometra ed inizia a collaborare con diversi studi locali, per poi aprire il proprio studio di progettazione.
Marco Nicoletti – 1988
Nel 2008 segue a Bolzano il corso per Esperti Casa Clima jr. l’anno successivo si diploma all’istituto tecnico per geometri ITCG L.V. Pasini di Schio nel 2009. Ed intraprende la carriera accademica presso lo I.U.A.V. di Venezia, durante la quale segue il work-shop estivo sugli interventi in centri storici colpiti dal sisma, e successivamente Corso teorico-pratico sulla diagnostica a supporto della conoscenza delle strutture storiche e contemporanee.
Concludendo gli studi con una tesi dal titolo Rianimazione urbana, sul recupero e la rigenerazione urbana nel 2014. Oggetto dello studio è l’edificio delle Ex Milizie della cittadina di Mirandola.